I NOSTRI CAMPI



Il Padel è un gioco divertente e amichevole, che può essere praticato da persone di diverse età, condizioni tecniche e fisiche, e soprattutto richiede una spesa minima, quindi accessibile a chiunque!

Sporting Club le Bandiere offre:
• 4 campi indoor
• 2 campi outdoor

IL PADEL



Il Padel è una disciplina che combina molti sport di racchetta come il Tennis, lo Squash ed il Racquetball, in cui si gioca in doppio applicando le regole base del tennis. Spesso diventa motivo di incontro e aggregazione, pur rimanendo una valida attività motoria per mantenersi in forma.

Il Padel è un gioco di doppio, sia esso maschile, femminile o misto. Il campo ha dimensioni ridotte rispetto ad un campo da Tennis, ma è diviso dalla classica rete che divide la metà campo. Nei lati di fondo viene sollevata una parete di cristallo o altro materiale trasparente, per far sì che la palla rimbalzi in maniera regolare. Il resto del campo, tolti gli ingressi, è chiuso da griglie metalliche.

Il pavimento, delineato dalle classiche linee di servizio o battuta, è di materiale sintetico o altro, secondo le norme della COMMISSIONE TECNICA FEDERALE.